Milano Fashion Week 2021

Ritorna finalmente in presenza la Milano Fashion Week e con lei tutti gli eventi che rendono Milano la capitale della moda. Dal 21 al 27 settembre verranno presentate le nuove collezioni Primavera-Estate 2022, un appuntamento imprescindibile per i professionisti del settore o per chi fa della moda una fonte di ispirazione per il proprio stile. 

Per Milano questa sarà l’occasione per affermarsi nuovamente come marchio globale di eccellenza, oltre che tornare a respirare finalmente dal vivo l’atmosfera di energia e attesa che accompagna ogni Fashion Week.

Da segnare in calendario sarà sicuramente il “CNMI Sustainable Fashion Awards” evento che premia i brand che più abbracciano il tema della sostenibilità nel loro processo creativo e produttivo. Un tema più che mai attuale e che Milano e l’intera filiera del fashion hanno dimostrato di abbracciare concretamente.
Torna il format “Black Lives Matter in Italian Fashion”, 5 talentuosi designer avranno la chance di presentare le loro idee e collezioni all’interno di un fashion show online in apertura dell’intera settimana della moda.

In un mondo che cambia nascono nuove sinergie e la fashion week sarà anche l’occasione per presentare “Fashion Bridges – I Ponti della Moda”, progetto che vede la collaborazione di quattro studenti del Polimoda e quattro giovani designer della South African Fashion Week. Le capsule collection nate da quest’unione verranno presentate durante la settimana al Fashion Hub di Milano e a fine ottobre anche in Sud Africa, in occasione della fashion week di Johannesburg.