Chandon Garden Spritz

Chandon Garden Spritz

L’incredibile storia di Chandon Garden Spritz è iniziata con il desiderio di celebrare i diversi terroir del mondo. Chandon pianta le proprie radici in Argentina nel 1959, ed è qui che arriva l’ispirazione: un aperitivo realizzato con il loro premiato “Miglior Spumante Argentino 2020” (Campionato Mondiale di Champagne e Spumanti) e assemblato con il loro liquore artigianale all’arancia creato a sua volta con arance di produzione locale, erbe, aromi ed un mix segreto di spezie.

Da 60 anni Chandon produce vini e spumante e l’abilità tecnica sviluppata nel corso degli anni garantisce oggi la qualità dei loro prodotti. Chandon, la cuvée utilizzata per Chandon Garden Spritz è il loro vino spumante brut, fatto con Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon.

Il vino è ottenuto tramite metodo Charmat a fermentazione lenta, in modo da preservarne l’espressione fruttata. In seguito, avviene la miscelazione con bucce d’arancia e spezie per creare Chandon Garden Spritz. Ci sono voluti più di 64 tentativi e 4 anni di prove per trovare il perfetto equilibrio tra bollicine e liquore, tra amaro e dolce.

ChandonGardenSpritz@chandon | @ghoteletdemilan