Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 Stelle Lusso situata nel cuore di Milano è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel
La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità ed eccellenza di servizio del e dei Valori aziendali.
Coordinando il lavoro dei Capi servizio, dovrà saper essere un costante supporto nelle seguenti attività:
- Pianificare e coordinare le attività operative di tutti i reparti dell’hotel in modo sinergico e organizzato, garantendo il corretto scambio di informazioni al fine di creare una cultura condivisa e delineata da standard operativi chiari e sostenibili
- Garantire la corretta applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali da parte di tutti i collaboratori lavorando in maniera costante sulla ricerca della massima qualità della customer experience;
- Analizzare l’andamento finanziario della struttura monitorandone spese, ricavi e profitti
- Collaborare con il Finance alla stesura del bgt e forecast
- Verificare eventuali scostamenti dal budget ed intraprendere misure correttive al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati
- Monitorare e controllare il buon uso e funzionamento degli impianti, delle attrezzature e dell'arredamento dell'albergo e adottare con i consiglieri aziendali le misure necessarie per il mantenimento del buono stato dei suddetti;
- Ideare e implementare continue strategie di marketing di concerto al dipartimento Sales& Marketing al fine di promuovere la struttura e i servizi attraverso i canali più adeguati alla singola necessità
- Partecipare attivamente alle Sales Missions in Italia ed Estero;
- Gestire in modo attivo e proattivo le relazioni con le catene di affiliazione (The Leading Hotels of the World)
- Creare e coltivare le relazioni con partner quali agenzie di viaggio, tour operator, soggetti promotori di eventi e conferenze, amministrazioni locali ed enti per la promozione del territorio
- Promuovere l’immagine e la visibilità dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni
- Verificare la custodia ed il mantenimento in efficienza dell’immobile, degli impianti, delle attrezzature e delle dotazioni di competenza della struttura
- Essere in grado di seguire le attività legate alla selezione e alla gestione del personale, essendo in grado di fronteggiare le difficoltà legate al turn over, garantendo la formazione delle squadre di lavoro in tutte le strutture
- Garantire l’osservanza delle normative in materia d'igiene, prevenzione infortuni e di tutte le norme relative alla sicurezza degli immobili, impianti ed attrezzature
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia Aziendale o in Gestione Alberghiera e/o un Master in tale ambito.
- Comprovata esperienza nel ruolo in strutture di elevato standard di servizio, preferibilmente segmento Luxury
- Provenienza da Strutture organizzate e Affiliate (The Leading Hotels of the World o pari Livello)
- Conoscenza di tutte le migliori pratiche di gestione alberghiera e della legislatura inerente con particolare riferimento ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro, igiene, salute e privacy
- Eccellente livello di leadership e di problem solving
- Comprovata esperienza nel controllo di gestione di ogni singolo reparto componente una struttura alberghiera
- Conoscenza fluente della lingua inglese
- Profonda conoscenza in ambito marketing con particolare riferimento ai più moderni canali di promozione digitale
Conoscenza fluente di una seconda lingua
- Comprovata esperienza nell’utilizzo di sistemi di BI
- Persona flessibile, curiosa e proattiva
- Conoscenza avanzata del pacchetto Office
- Domicilio a Milano o hinterland o disponibilità al trasferimento immediato
Sede di Lavoro: Milano Centro - Montenapoleone
Contratto di lavoro: Tempo pieno a tempo indeterminato
Inviare candidatura dopo aver preso visione dell'informativa Privacy
CANDIDATI