Suite Dedicate

Il passaggio di illustri ospiti, che negli anni hanno scelto il Grand Hotel et de Milan come loro“ casa milanese ”, è celebrato dalle suite dedicate. Ognuna di esse è caratterizzata da una selezione di oggetti, foto, documenti e altri ricordi, appartenuti al personaggio o riconducibili alla sua vita. Giuseppe Verdi, Gabriele D'Annunzio, Maria Callas, Giorgio Strehler, Enrico Caruso sono solo alcune delle personalità a cui sono state intitolate le Suite e le Junior Suite dell'hotel dopo.

Luchino Visconti - Superior Suite n.418

Luchino Visconti fa parte da sempre della famiglia del Grand Hotel et de Milan, che all'epoca era anche una rinomata location per incontri di lavoro, il luogo ideale per un appuntamento prima della prima alla Scala, e poi tutti in linea lungo Via Manzoni verso il Teatro.

 

Leggi di più

Giorgio Strehler - Junior Suite n.206

La camera 206 è dedicata a Giorgio Strehler, una delle personalità più influenti del teatro italiano e internazionale. Arrivato giovanissimo a Milano, dove ha incontrato Franco Parenti e Paolo Grassi, altre pietre miliari della scena teatrale milanese.

Leggi di più

Maria Callas - Junior Suite n.114

Maria Meneghini Callas was a regular guest at the Grand Hotel et de Milan between 1950 and 1952, on the occasion of plays such as the Aida, I vespri Siciliani, Il ratto del Seraglio, Norma, Macbeth and Gioconda held at the Teatro Alla Scala.

Leggi di più

Giorgio De Chirico - Deluxe Room n.308

Il Grand Hotel et de Milan è da sempre il“ luogo dove stare ”per diversi artisti internazionali. Anche Giorgio De Chirico, massimo rappresentante della pittura metafisica, lo scelse come“ pied-à-terre ”durante il periodo milanese soggiorna negli anni 50. La scelta del Maestro è dovuta anche alla vicinanza dell'hotel alla pinacoteca dell'amico Jolas, importante collezionista internazionale ed esperto d'arte.

Leggi di più

Enrico Caruso - Junior Suite n.306

Tra i tanti aneddoti che legano il Grand Hotel et de Milan a grandi personaggi dell'Opera Italiana, uno riguarda il tenore Enrico Caruso, a cui è dedicata la suite 306. Il tenore ha visitato per la prima volta l'hotel in occasione del vostro soggiorno a Milano, per esibirsi al Teatro Alla Scala in una nuova opera diretta da Arturo Toscanini.

 

Leggi di più

Tamara de Lempicka - Junior Suite n.405

Nato in una famiglia benestante, il bellissimo e disinibito pittore polacco conobbe Gabriele D'Annunzio nel 1925. Il poeta infatti, considerato tra i maggiori rappresentanti della letteratura del XX secolo, fu un inguaribile signore e letterato , scritto sulla carta intestata dell'hotel, testimonia uno stretto e intimo rapporto tra Tamara e Gabriele.

Leggi di più

The Duke and Dutchess of Windsor - Deluxe Suite n.205

La Suite Deluxe più richiesta è la nostra camera 205. Questa Suite è un omaggio al Duca e alla Duchessa di Windsor per mantenere vivo il patrimonio, la maestosità e l'eleganza di quel periodo storico nel tempo. Ora ospita il più alto Funzionari dello Stato italiano durante la loro visita istituzionale a Milano

 

Leggi di più

Dom Pedro II de Braganza - Superior Suite n.123

La Suite 123 ha ancora il fascino e il senso di grandezza come il suo stimato ospite, Dom Pedro II di Alcantara e Braganza, Imperatore del Brasile. La suite ha alcune immagini dell'Imperatore Dom Pedro e anche la statua in memoria del Brasile , in onore della sconfitta della schiavitù.

Leggi di più

Eleonora Duse - Junior Suite n.314

Anche l'elegante e graziosa Eleonora Duse ha scelto il De Milan per la sua visita a Milano. La sua nuova casa milanese è stata il luogo di incontro per il momento più piacevole con il suo amico Gabriele D'Annunzio mentre erano coinvolti romanticamente oltre che collaborare professionalmente. Successivamente D'Annunzio scrisse quattro commedie dedicate alla più grande attrice di tutti i tempi.

Leggi di più

Lucio Dalla - Deluxe Suite n.305

È stata la sua casa a Milano. 'Milano' è il titolo di una delle sue iconiche canzoni dedicate alla Città. Questa speciale Suite fa rivivere i suoi ricordi ed è spesso scelta da artisti per trovare la loro ispirazione durante il loro soggiorno.

 

Leggi di più

Rudolf Nureyev - Junior Suite n.112

La Junior Suite di Rudolf Nuriyev ha molte foto che rappresentano il famoso ballerino russo durante le sue esibizioni teatrali sul palco del Teatro alla Scala. Il Grand Hotel et de Milan era la sua casa a Milano quando si esibiva al Teatro Alla Scala.

 

Leggi di più

Suite degli artisti - Superior Suite n.518

Una Suite dedicata a tutti gli artisti che hanno soggiornato al Grand Hotel et de Milan e hanno costruito il patrimonio della nostra casa milanese, un luogo dove essere da oltre 150 anni.

 

Leggi di più